Avete mai pensato di creare un evento in store a Natale? Avete voglia di movimentare l’attività interna della vostra farmacia con un’idea che coinvolga il pubblico in occasione del periodo natalizio?

Durante il corso dell’anno prendono vita diversi eventi promozionali quali giornate make-up e simili; per Natale sarebbe invece più bello pensare a qualcosa di mirato e completamente intriso di atmosfera.

in store di Natale

Cosa ne pensate di un Elfo che omaggi grandi e piccini di sorrisi, simpatia e qualche gradito regalino?

Per i piccini basterebbero delle caramelle o dei giochini, per i grandi potrebbero essere invece studiate azioni mirate. Una potrebbe essere quella di far distribuire gadget, come per esempio campioni prova di prodotti.
Un’altra idea potrebbe essere quella di omaggiare voucher promozionali da utilizzare nel reparto dermocosmetico entro una ben precisa data dell’anno successivo.

Esistono agenzie predisposte all’animazione e organizzazione di eventi, che possono fornire personale specializzato per intrattenimento, con adeguato costume d’occasione.
Ovviamente eventi di questo tipo vanno pubblicizzati mediante un bel messaggio sia in vetrina che all’interno della farmacia stessa.

Per quanto riguarda il periodo, suggerirei gli ultimi giorni a ridosso delle feste, quando l’atmosfera si fa più intensa e le persone sono più inclini a farsi portare da un Elfo nel magico mondo del Natale.

Colgo l’occasione per inviare a tutti voi il mio Augurio più sincero per un Sereno Natale da trascorrere con gli affetti più cari e uno sfavillante Anno Nuovo intriso di salute e positività!

Stefanina Molinari

oltre la vetrina