Come è possibile realizzare la vetrina di Natale monobrand? Capita a volte che si riceva materiale coreografico di supporto al prodotto per allestire le vetrine.

Ovviamente si tratta di scenografie relative a un marchio o a un prodotto ben definito che, laddove fornite in quantità sufficiente, presuppongono un totale allestimento monobrand.

La cosa migliore è che gli elementi siano tecnicamente adattabili alle diverse vetrine, mi riferisco naturalmente all’ingombro. In tal caso è possibile personalizzare l’esposizione e utilizzare tutto o in parte il materiale ricevuto.

Ecco qui un paio di realizzazioni con quanto Avène ha inviato per l’allestimento della vetrina natalizia:

la vetrina di Natale monobrand

Farmacia Gilardelli di Seregno (MB)

In questa vetrina della farmacia Gilardelli di Seregno (MB) dalle ridotte dimensioni, le coreografie ricevute hanno trovato perfetta collocazione, supportate anche da ulteriore scenografia natalizia in tinta e doverosamente illuminata.

la vetrina di Natale monobrand

Farmacia Santa Maria alla Fontana di Milano

Nella Farmacia Santa Maria alla Fontana di Milano lo spazio è maggiore.

la vetrina di Natale monobrandIl pannello di fondale riprende accuratamente la grafica istituzionale del pacco regalo e risulta quindi perfettamente in sintonia per immagine e colori con le coreografie ricevute. Fa da sfondo ad una decorazione illuminata che, in quanto cromaticamente neutra, ben si sposa con tutto il contesto. I pacchi sono dei semplici cartoncini corredati di vero fiocco.

 

 

la vetrina di Natale monobrand

 

La silhouette dorata è stata arricchita di particolari tridimensionali: borsa, bracciale e collana. La neve e gli steccati di legno color oro contestualizzano il tutto in un’ambientazione natalizia.

 

 

la vetrina di Natale monobrand

 

 

Qui un particolare del display prodotti.

 

 

 

la vetrina di Natale monobrand

E quel che di giorno è già bello di per sé… la sera col buio si veste di magia natalizia!

E voi come avete utilizzato questo materiale dell’allestimento natalizio di Avène? Mandatemi le vostre foto!