Si terrà da 4 al 6 aprile 2014 il V Congresso nazionale della Sifap, la Società italiana dei farmacisti preparatori, sul tema: “Il farmacista preparatore si confronta con l’Europa”.

L’evento, che si svolgerà nell’arco di giorni nel corso della prima edizione di FarmacistaPiù, fornirà ai farmacisti preparatori informazioni chiare e complete sul metodo adeguato per la valutazione del rischio, individuando e condividendo anche esempi concreti per svolgere in modo più efficace l’attività di preparazione nel quotidiano della professione.

Inoltre verranno forniti ai farmacisti preparatori gli strumenti per la definizione e la raccolta della documentazione/dossier di quanto allestito, secondo le norme della Risoluzione europea sui requisiti di qualità e sicurezza per i medicinali preparati in farmacia per specifiche necessità dei pazienti.

Le tre giornate di lavori congressuali, aperte da una relazione sull’attualità delle preparazioni in farmacia del presidente di Sifap, Paola Minghetti, saranno dense di interventi e relazioni.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i farmacisti, anche non soci Sifap e comprendono l’accredito degli Ecm. Entro il 3 marzo, inoltre, la quota di iscrizione è più conveniente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here