Il primo evento del dopo Natale è alle porte e impera già da ora San Valentino in vetrina, con i cuori e tutto il suo colore rosso. Se anche tu con la tua farmacia vuoi essere a tema, conservando sempre l’identità caratteristica di questo punto vendita, ti do qui qualche idea.

Foto_03

Un invito al bellessere attraverso uno slogan mirato che reciti: “AMA IL TUO CORPO, ti porterà lontano!”.

Ovviamente i fiori che dovrai prediligere per realizzare questa scenografia che mette San Valentino in vetrina saranno le rose rosse.

Che ne dici inoltre se all’interno della farmacia ci fosse un albero di aforismi come questo?

Foto_04

Tante frasi dedicate all’amore sul cui retro si celi una bella sorpresa tutta da scoprire?

La sorpresa potrebbe essere un buono sconto, un gadget o un mix di queste cose, potrebbe essere vincolata come qui a un acquisto oppure no. In quest’ultimo caso si tratterà semplicemente di un albero carico di regali per tutti i clienti. La prima frase dello slogan andrà allora modificata diventando per esempio:

“La tua farmacia ti vuole bene! Scegli dall’albero”

Ovviamente tale evento in store andrà attivato negli ultimi giorni a ridossso del 14 febbraio.

Ogni aforisma riporterà sul retro la tipologia di regalo, con una scritta che non dovrà essere leggibile, ma coperta, per esempio affrancandole sopra un cartoncino a forma di cuore.

Vi propongo ora qualche immagine degli allestimenti creati dalla Farmacia Candelori di Roseto degli Abruzzi, la cui titolare segue assiduamente questa rubrica. Sono stati realizzati rielaborando in modo originale suggerimenti e idee proposti in queste pagine.

Allora… buon lavoro e Buon San Valentino in vetrina a tutte le farmacie!

Stefanina Molinari

oltre la vetrina