Nel 2014 si festeggiano i 30 anni di Ictyane, la crema con ingredienti semplici e sicuri per dare una risposta efficace e ben tollerata a tutte le esigenze della pelle secca. Da allora la crema è diventata una linea di prodotti viso, corpo e detersione, in grado di trattare la xerosi senile, ambientale, iatrogena e quella indotte dai tessuti sintetici.

In questi 30 anni di Ictyane le formule sono state innovate per migliorare l’efficacia idratante e nutriente. I laboratori Ducray sono stati i primi a utilizzare il glicerolo saturato in acqua associato alla vaselina, a sintetizzare l’hydroxydecine, un acido grasso della pappa reale, che stimola l’idratazione endogena e ripristina la naturale barriera cutanea, a sviluppare il complesso TGS, con trialosio, glicerolo e saccarosio, che forma uno scudo idratante termo-protettiva.

In 30 anni di Ictyane, infine, è stato mantenuto sempre lo stesso inconfondibile profumo, creato da un profumiere di Marsiglia a inizio degli anni ’80 e introdotto nella crema Ictyane fin dalla sua nascita.