Capelli fragili e danneggiati dalle pieghe, dai lissage, da colorazioni e shatush? In soccorso arriva la nuova nuova collezione Absolue Kératine firmata René Furterer, studiata per restituire una seconda vita ai capelli.

Il cambiamento è donna ed è impossibile resistere alla possibilità di cambiare colore ai capelli, illuminare di riflessi il tono naturale, lisciare, arricciare! Oggi si può ottenere quasi tutto, ma a lungo andare a farne le spese è la fibra del capello, che perde sono, diventa opaco e poroso, si spezza facilmente e perde luminosità.

Sotto i colpi di spazzola o dei trattamenti chimici, il film idrolipidico capillare, le cuticole che ricoprono l’intero fusto del capello perdono coesione e si sollevano, scoprendo la corteccia ed esponendola alle aggressioni esterne. I danni alla corteccia, composta da cheratina, significano una perdita di resistenza e di elasticità dei capelli: fragili e indifesi, si spezzano, si sfibrano e non  rispondono più alla piega.

Kératine AbsolueAbsolue Kératine è la collezione SOS capelli, da utilizzare una/due volte l’anno per riparare i danni e riottenere una fibra capillare forte, resistente e vitale.

I tre trattamenti che la compongono – Shampoo, Maschera e il Trattamento sublime senza risciacquo-, contengono un’associazione di tre principi attivi naturali, selezionati per una ristrutturazione e una rigenerazione totale dei capelli devitalizzati e rovinati: cheratina vegetale, biocimentina e olio di camelina

Le tre formule hanno una texture fondente, che penetra immediatamente senza appesantire i capelli o lasciare residui untuosi. La fragranza dei prodotti permane a lungo sui capelli con le le sue note fruttate e floreali, dal tocco orientale.

Arrivano in farmacia e parafarmacia dal mese di aprile 2015.