Parte il concorso #Accendilsogno, per premiare i progetti che aiutano bambini e minori

 

#Accendilsogno è l’iniziativa di responsabilità sociale dell’Istituto Ganassini, per premiare le iniziative delle onlus italiane con progetti a favore dei bambini e dei minori.

 

Per candidare un progetto al premio c’è tempo fino il 30 settembre 2017, iscrivendosi sul sito www.ganassinisocialresponsibility.com oppure inviando la documentazione a socialresponsibility@ganassini.it.

 

Una giuria, formata Bruno Damascelli, Carlo Gelmetti, Livia Pomodoro, Lina Sotis e la direzione e la presidenze di Istituto Ganassini, sceglierà il progetto più meritevole, al quale andrà un premio del valore di cinquemila euro.

 

#Accendilsogno è il secondo progetto di responsabilità sociale sostenuto dall’Istituto Ganassini. Nel 2016 l’iniziativa #Bellezzasostenibile ha visto la candidatura di 46 progetti e ha raccolto oltre 19mila voti. Il vincitore è stato Il Mercato dei Saperi, un progetto dell’Associazione italiana Persone Down per favorire la condivisione delle conoscenze e delle esperienze in uno scambio reciproco tra anziani e persone con la sindrome di Down.

 

La ricerca scientifica, la sostenibilità sociale, culturale e ambientale sono gli ambiti in cui opera il progetto #socialresponsibility di Istituto Ganassini, perché riflettono i valori fondanti dell’azienda e il cuore dell’impegno nell’attività industriale.