Il campione dello sport Alex Del Piero ha scelto di essere il testimone della linea di integratori Guna. Oltre alle farmacie, la campagna coinvolgerà anche la carta stampata e il web.
Ideata dal gruppo Glebb & Metzger e coordinata da Innext, la campagna Alex Del Piero sceglie il Guna Lifestyle comprende 4 videoclip di circa un minuto relativi ad alcuni integratori alimentari, oltre a una serie di clip di backstage con il calciatore mentre visita lo stabilimento produttivo e si intrattiene con il personale dell’azienda.
Guna, che quest’anno festeggia i 35 anni di attività, è un’azienda italiana leader nella medicina low-dose. Da oltre 10 anni ha sviluppato la nutraceutica fisiologica, un metodo basato su strategie di prevenzione che rispettano la corretta fisiologia del corpo umano.
Da sempre promotrice di uno stile di vita sano, con questa campagna l’azienda intende diffondere presso il grande pubblico la sua filosofia fatta di prevenzione e di cure ispirate alla natura.
Oltre a espositori e cartellonistica per le vetrine, per aiutare i farmacisti nell’informare il pubblico è stato ideato anche del materiale informativo per i clienti che illustrano le regole per un corretto stile di vita.
Il progetto prevede un’intensa azione sui social network e sul web sia attraverso la pagina alex.guna.it sia attraverso la pagina facebook/gunalifestyle, oltre ai profili social di Alessandro Del Piero e di Guna. Infine, da marzo a maggio 2018 la campagna sarà presente sui quotidiani nazionali e sportivi, nonché su riviste femminili e di attualità.
I video hanno la regia di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, che hanno all’attivo numerose collaborazioni per Rai, Sky, MTV, nonché con personaggi noti del grande e del piccolo schermo come protagonisti. Il copy è Nicola Morello, storico collaboratore di Glebb & Metzger, e firma prestigiosa nel mondo degli spot, vincitore di un Leone d’Oro a Cannes e di 8 Grand Prix della pubblicità.
«Alessandro Del Piero è un campione dello sport tra i più amati dal pubblico ed è capace di grande empatia con moltissimi fan» precisa Alessandro Pizzoccaro, fondatore e presidente del CdA di Guna. «Per questo motivo, per noi è il testimone ideale per interpretare lo stile di vita, di prevenzione e di benessere che da sempre promuoviamo. Siamo felici e orgogliosi che Alex ci abbia scelto, è un professionista nello sport e nella vita che incarna perfettamente la nostra filosofia».
E aggiunge Alex Del Piero: «Lo stile di vita sano è fondamentale per un atleta, perché consente di esprimere al massimo il proprio potenziale, garantendo anche una carriera di lunga durata. Ho sposato con grande piacere questo progetto, con un’azienda che già conoscevo e di cui apprezzavo la filosofia. Ho utilizzato gli integratori di Guna e si sono dimostrati utilissimi per supportarmi e gestire i ritmi impegnativi che una vita attiva come la mia può richiedere».
(Cesare Betti)