Cambio ai vertici di Sanofi Italia: Alexander Zehnder dal 1° ottobre è il nuovo presidente e amministratore delegato.

Alexander Zehnder, che prende il posto di Arturo Zanni, passato alla vicepresidenza dell’Europa centro-orientale del Gruppo Sanofi, ha oltre quindici anni di esperienza nel settore farmaceutico. Arriva in Sanofi da Roche, dove è entrato a inizio carriera come informatore scientifico e attualmente ricopriva dal febbraio 2013 la carica di presidente e direttore generale per la Grecia e Cipro.

Sposato e con figli, Alexander Zehnder ha una laurea in medicina conseguita presso la Medical School di Berna, in Svizzera, e un Master in Business Administration presso l’International Institute for Management Development di Losanna.

Nel suo ruolo, Alexander Zehnder entra a far parte dell’European leadership team del Gruppo Sanofi e risponde direttamente a David Loew, senior vice president, commercial operations Europe.

Inoltre, dal 1° ottobre 2014 cambia anche la denominazione sociale della filiale italiana del Gruppo Sanofi, da Sanofi-aventis S.p.A. a Sanofi S.p.A. Il Consiglio di Amministrazione è ora composto da Alexander Zehnder, presidente e amministratore delegato, dai consiglieri Laura Bruno, direttore Risorse Umane di Sanofi Italia, David Loew, Senior vice president, commercial operations Europe del Gruppo Sanofi, Donatella Musazzi, direttore Affari Legali e societari di Sanofi Italia, Giuliano Redaelli, direttore finanziario di Sanofi Italia.