Nella app latuafarmacia da oggi si può scoprire quali farmacie di Milano, Monza e Lodi offrono servizi ai cittadini.

La app latuafarmacia si arricchisce di una nuova funzione che consente ai cittadini di trovare velocemente in quali farmacie di Milano, Lodi e Monza possono trovare un particolare servizio, vederne gli orari e la posizione, averne i riferimenti telefonici per un contatto.

Sono molte, infatti, le esigenze dei cittadini che possono trovare in farmacia una risposta: elettrocardiogramma, spirometria, holter pressorio e cardiaco, misurazione in autoanalisi di emoglobina, colesterolo, glicemia, trigliceridi, e così via. Oppure il noleggio di attrezzature varie, come l’inalatore per le cure termali o le stampelle, la consulenza nutrizionale e dietetica, i test delle intolleranze alimentari, le preparazioni galeniche allestite nel laboratorio della farmacia, il servizio di consegna a domicilio di farmaci e presidi.

«È un altro passo in avanti verso la farmacia dei servizi» ha commentato Annarosa Racca, presidente di Federfarma. «Le farmacie, primo presidio sanitario sul territorio, offrono al cittadino numerosi servizi di grande utilità quotidiana. La farmacia è un presidio che si evolve, che utilizza tutti i mezzi di comunicazione disponibili per informare la cittadinanza. In questo spirito abbiamo realizzato l’App che permette a tutti i cittadini di orientarsi più semplicemente e di vedere soddisfatte le proprie esigenze».

La nuova funzionalità offerta dalla app latuafarmacia è quindi particolarmente utile. Disponibile per tutti gli smartphone, può essere scaricata gratuitamente negli app store Apple, Android e Windows phone, oppure attraverso il QR code riportati nelle locandine affisse nelle farmacie delle zone interessate.

Tutte le informazioni offerte dalla app, realizzata da Fulcri, sono disponibili anche sul sito di Federfarma Milano nella sezione “Cerca farmacia“.