Aquilea Sonno Express è il nuovo integratore alimentare spray a base di melatonina ed estratti vegetali.
La melatonina è un ormone fondamentale per mantenere il fisiologico ritmo sonno/veglia: favorisce un rapido addormentamento e stabilizza le fasi REM, contrastando i risvegli notturni.
La produzione di questo ormone non è costante nell’arco della vita:dopo i 15 anni di età la ghiandola pineale comincia a rallentarne la secrezione, che diminuisce via via con lo scorrere degli anni.
I disturbi del sonno coinvolgono circa il 15% della popolazione, soprattutto adulti e anziani. Per le loro esigenze Laborest propone la linea di integratori alimentari Aquilea Sonno, a base di melatonina ed estratti vegetali.
La novità: Aquilea Sonno Express
Aquilea Sonno Express è la novità in spray della gamma. È un integratore alimentare a base di melatonina che favorisce l’addormentamento(1) ed è utile anche per regolarizzare il ciclo sonno/veglia in caso di jet-lag(2).
Il formato in spray ha molti vantaggi: è ideale per i bambini e per le persone con difficoltà a deglutire, permette un miglior assorbimento, favorendo la biodisponibilità dei componenti (grazie alla tecnologia in nanoemulsione) ed è particolarmente pratico in caso di viaggi e spostamenti.
La linea Aquilea Sonno
Aquilea Sonno Express si affianca agli altri integratori della linea Aquilea Sonno. Le Compresse con tecnologia bistrato associano la melatonina(1) (contenuta nel primo strato a rilascio immediato) agli estratti di Valeriana, Passiflora ed Escolzia (racchiusi nel secondo strato con rilascio prolungato nel corso della notte), che favoriscono un sonno sereno.
Le Gocce, invece, contengono, oltre alla melatonina, estratti di Camomilla e Melissa. Grazie alla loro particolare formulazione, permettono di modulare il dosaggio, rispondendo alle esigenze di tutta la famiglia!
1) L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg della sostanza.
2) L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di un minimo di 0,5 mg della sostanza il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l’arrivo a destinazione.