È arrivato il n 1 del 2015 di InPharma Magazine, la rivista dedicata a chi lavora in farmacia e parafarmacia, che racconta le opportunità di crescita del punto vendita.
In apertura vi proponiamo l’intervista in anteprima che Antonino Di Pietro ci ha rilasciato, preannunciando il convegno Dermocosm Vita Cutis che per la prima volta riunisce in un evento congressuale le più importanti società scientifiche di dermatologia e le associazioni dei farmacisti. “Amici per la pelle”, farmacisti e dermatologi avranno sempre più motivi per collaborare insieme! L’appuntamento è a Bologna, nel corso di Cosmofarma, dal 17 al 19 aprile 2015.
Sul n 1 del 2015 di InPharma Magazine trovate poi il contributo di collaboratori ed esperti che danno spunti pratici di azione e di riflessione. Ve ne offriamo alcuni:
• il mercato dei prodotti per mamma e bambino: un settore da riconquistare, per in farmacia i consumatori. Massimo Stragliati, consulente di management e marketing, spiega quali sono le opportunità di crescita.
• la fitoterapia: La sindrome primaverile: Corrado Giua Marassi, responsabile del Master internazionale in fitoterapia, e Ambra Pedrazzini, farmacista esperta in fitoterapia, propongono tra gli adattogeni naturali i fitocomplessi più indicati per il consiglio in farmacia
• il corso di vetrinistica: tantissime le domande che giungono in redazione sugli allestimenti delle vetrine. Stefanina Molinari, l’esperta di vetrinistica di Oltre la Vetrina, risponde alle vostre faq.
• il team building: come costruire la squadra, vero motore dell’impresa. Questo il percorso che ci propone Sarah Cossu, managing director di We! Wellness.
• il counseling: Sapete gestire i conflitti che nascono inevitabilmente ogni giorno? Come affrontate le critiche dei clienti, dei colleghi, dei collaboratori? La psicologa Laura Scrigna consiglia l’assertività strategica.
Ma non è tutto qui. Il n. 1 del 2015 di InPharma Magazine offre tanti altri approfondimenti sui temi della nutrizione. sui servizi in farmacia, sui diritti dei malati e molto altro ancora.
Se non hai ricevuto la rivista, richiedila ad amministrazione@inpharmamag.it!