Per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il marchio Eau Thermale Avène promuove la campagna La bellezza di essere sensibili in collaborazione con l’Associazione D.i.Re, Donne in rete contro la violenza.
Per l’occasione è stato realizzata una clip per dare sostegno all’attività dell’Associazione e che comunica l’impegno di Eau Thermale Avène a proteggere la sensibilità, non soltanto cutanea, delle donne.
Il messaggio lanciato è “Difendi il tuo modo di essere, reagisci a ogni forma di violenza”: una donna si dipinge sul viso i “segni di guerra” con la crema, un’immagine che richiama la necessità di combattere contro ogni forma di sopraffazione e abuso, sottolineando anche la sensibilità. L’iniziativa prosegue nel solco iniziato l’anno scorso, con il percorso di sensibilizzazione #ConLeDonneXLeDonne realizzato sempre in collaborazione con D.i.Re.
(Credits video: Creative Director: Avy Candeli- Havas PR Milan, Art Director: Luna Maestosi- Havas PR Milan, Director: Ventura-Lucarelli, Producer: Giulia Bruzzone, Dop: Marcello Merletto, Editor: Anton Lucarelli, Production Company: Studio12, Color Grading: Studio12, Sound Designer: Studio12, Actress: Elisabetta Scarano, Make up: Valentina Marzona, Home economist: Alberto Tonelli, Camera assistant: Gabriele Gregorig, Gaffer assistant: Giovanni Lenzi)
«I nostri 77 centri sono quasi completamente basati su lavoro volontario e ricevono fondi pubblici scarsi e intermittenti.Anche per questa ragione il sostegno di Eau Thermale Avène è molto prezioso. L’anno passato grazie alla generosa donazione ricevuta abbiamo contribuito a finanziare una ricerca sull’impatto della crisi sulle donne che subiscono violenza» dice Titti Carrano, presidente di D.i.Re. «Questa ricerca ci ha permesso di individuare azioni e modi efficaci per sostenere le donne che escono dalla violenza e vogliono riconquistare la loro libertà e autonomia economica. Abbiamo inoltre finanziato la realizzazione di una app per smartphone che darà ad ognuna le informazioni di base e urgenti anche in caso di emergenza, e la possibilità di trovare il Centro Antiviolenza più vicino a lei con pochissimi tocchi. Sarà pronta e scaricabile gratuitamente da tutte nel giro di poche settimane».
«L’anno scorso abbiamo iniziato insieme a D.i.Re un percorso di sensibilizzazione #ConLeDonneXLeDonne con l’obiettivo cerare una maggiore consapevolezza diffusa intorno a questo enorme problema che potesse spingere ad agire facendo “rete”» ha detto Maria Tilde Reposi, direttore generale di Pierre Fabre Italia. «Abbiamo registrato un grande consenso e quindi abbiamo capito che molto c’è ancora da fare. Ecco perché abbiamo ritenuto opportuno rinnovare il nostro impegno dando voce alle donne attraverso un video semplice, ma efficace, che partendo dai valori della marca, da sempre vicina al concetto di sensibilità, dia la possibilità allo spettatore di riflettere su una tematica sempre più attuale e dalle dimensioni preoccupanti. Il nostro augurio è quello di far arrivare alle donne due semplici, ma fondamentali messaggi: aiutarci a prendere rinnovata coscienza e consapevolezza che la violenza non è solo quella fisica ma anche quella psicologica e dare a chi ne ha necessità la possibilità di rivolgersi a strutture di esperti, come quelli che D.i.Re che mette in rete le proprie risorse a sostegno di tutte le donne in difficoltà».