Il disco Botanica: la musica racconta il mondo delle piante

 

Botanica è il nuovo disco dei DeProducers, nato dalla volontà di raccontare il mondo delle piante al grande pubblico utilizzando la musica e le parole. Il gruppo, un collettivo musicale formato da Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci, non è nuovo alla ricerca sui temi della scienza e della musica. Già con il disco Planetario ha raccontato con suoni e parole l’universo, la luna e le stelle.

 

Botanica è progetto particolare, che si è sviluppato grazie alla consulenza scientifica e alla partecipazione di Stefano Mancuso, ricercatore botanico di fama internazionale, esperto di neurobiologia vegetale e autore di numerose pubblicazioni scientifiche sulla fisiologia e sul comportamento delle piante.

 

Co-produttore e co-ideatore di Botanica l’azienda Aboca, specializzata nella ricerca sui complessi molecolari vegetali, che fin dalla sua fondazione è stata impegnata nello studio delle piante botaniche, nel rispetto dell’ambiente e dei biosistemi

 

Con il lancio del disco parte anche il Botanica Tour, nel corso del quale il gruppo DeProducers e Stefano Mancuso, attraverso canzoni, temi musicali, video originali di Marino Capitanio e con le scenografie di Peter Bottazzi raccontano le emozioni delle piante, il loro respiro e la loro “coscienza”.

 

BOTANICA è prodotto da Ala Bianca  ed è distribuito da Warner il 21 marzo, nello stesso giorno del debutto di BOTANICA TOUR.

Botanica Tour

Ecco il calendario delle date della prima parte del  tour dei DeProducers:

  • 21.03.2017 – Roma – Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli)
  • 22.04.2017 – Genova – Supernova Festival
  • 26.05.2107 – Rovereto –  Mart
  • 03.06.2107 – Sansepolcro (AR) – Festival del Cammino di Francesco
  • 22.07.2107 – Firenze – Piazza Ss. Annunziata
  • 15.09.2107 – Pordenone – Pordenonelegge Festa del libro con gli autori

 

I biglietti sono disponibili in prevendita su ticketone.it e nei circuiti abituali.