Briovitase Forte, a base di magnesio e potassio, è un alleato per contrastare la perdita di sali minerali causata dall’intensa sudorazione
Stanchezza, spossatezza, crampi e debolezza: sono i disagi più frequenti indotti dalle temperature estive afose, come quelle che stiamo affrontando in questi giorni in tutta Italia, e anche dall’attività fisica intensa e prolungata.
In entrambi i casi, infatti, la sudorazione intensa causa una perdita di acqua e di sali minerali, come potassio, magnesio e calcio. Bere molta acqua e mangiare alimenti ricchi di questi sali minerali è importante per ripristinare l’equilibrio e il benessere dell’organismo.
Il magnesio si trova soprattutto in crusca, cioccolato fondente, mandorle e frutta secca; il potassio in banane, albicocche, pomodori, legumi e frutta secca. Di calcio sono ricchi latte e derivati, erbe aromatiche (salvia, rosmarino, basilico), legumi e frutta secca.
Quando il caldo eccessivo induce una sudorazione intensa, oppure se si pratica un’attività fisica prolungata, e vi è la necessità di ripristinare i sali minerali, un ottimo aiuto viene anche da Briovitase Forte di Montefarmaco, integratore alimentare di sali minerali a base di magnesio e potassio citrati, con vitamina C e succo di limone concentrato.
Il potassio, infatti, contribuisce alla normale funzione muscolare e al mantenimento di una normale pressione sanguigna, mentre il magnesio e la vitamina C contribuiscono al normale metabolismo energetico e aiutano a ridurre stanchezza e affaticamento.
Disponibile in bustine granulari, con una bustina al giorno copre i bisogni nutrizionali quotidiani. È senza zuccheri, glutine e lattosio, e contiene edulcorante.