Brux Sport è il primo bite specificamente studiato per l’attività sportiva. La corretta postura richiede un costante adattamento, ed è condizionata dai muscoli della masticazione e del collo, che sono in stretta relazione tra loro e interagiscono direttamente con la muscolatura delle spalle. Una interferenza dell’occlusione dentale può compromettere la postura, provocando uno squilibrio muscolare e, quindi, un minor rendimento.
Brux Sport riequilibra la postura, eliminando le forze parassite generate dalle contratture muscolari che consumano energia senza produrre lavoro utile. Permette quindi di produrre un maggiore lavoro utile a parità di sforzo e dispendio energetico, diminuisce lo stress, aumenta la capacità di concentrazione.
Inoltre, protegge la superficie dei denti, ammortizza le vibrazioni e rilassa le fasce muscolari; riducendo così il dolore ai muscoli della mandibola e del collo.
Brux Sport è realizzato in materiale termoformabile, si adatta all’arcata dentale inferiore immergendolo in acqua bollente per pochi secondi ed è disponibile in 4 colori (trasparente, azzurro, giallo e rosso).