Colostro e succo di Noni hanno un’azione protettiva dagli agenti patogeni sull’intestino. Lo conferma uno studio italiano pubblicato sulla rivista Inflammation and Cell Signaling (Diego Cardani, New perspective in dietary supplementation: bovine colostrum and noni juice synergic protective effects on intestinal epithelium and microbiota, Vol. 1 N° 5; 2014 pp. 254-261) , che ha messo in evidenza gli effetti sinergici di Colostro Bovino e succo di Noni.
Il tratto gastro-intestinale, uno dei sistemi più complessi dell’organismo umano, oltre ad avere un ruolo fondamentale nell’assorbimento delle sostanze nutritive, ha anche un’importante funzione di barriera contro le aggressioni di virus e batteri provenienti dall’esterno. Una “trincea” di circa 400 metri quadri di superficie, che ci difende dagli agenti patogeni. Mantenere l’efficienza e l’integrità di questo complesso ecosistema e riparare i danni eventuali è quindi di primaria importanza per garantire la salute e il benessere alla persona.
Stress, patologie, una dieta non equilibrata, uno stile di vita frenetico, ma anche alcuni farmaci possono influenzare direttamente o indirettamente l’equilibrio del tratto gastro-intestinale, causando un’alterazione della funzionalità della mucosa e del microbiota intestinale. L’alimentazione corretta è certamente necessaria per il miglioramento delle condizioni, sia funzionali sia strutturali, del tratto gastro-intestinale. E l’integrazione con preparati a base di colostro e succo di Noni può essere un valido aiuto per mantenere l’omeostasi di questo importante distretto corporeo.
«Dal punto di vista scientifico, questo studio naturale mette a nostra disposizione evidenze e argomentazioni complete sulle proprietà benefiche del Colostro Bovino combinato con il Succo di Noni» dice Barbara Aghina, responsabile della linea Nutraceutica di Guna «Evidenze fondamentali per una efficace e rigorosa descrizione scientifica delle proprietà dell’integratore alimentare Colostro Noni come aiuto nel mantenimento della piena funzionalità della mucosa intestinale e del microbiota intestinale. Il Colostro Noni Guna è un prodotto naturale a base di Colostro bovino liofilizzato con tecnica freeze-drying e di Noni, nome di origine Polinesiana della Morinda citrifolia, una pianta officinale della famiglia delle Rubiaceae, e grazie all’attività sinergica dei suoi principi attivi naturali aiuta a proteggere il tratto gastro-intestinale preservandone la funzionalità, con una formulazione orosolubile, a rapida azione, i cui componenti attivi sono altamente biodisponibili per l’organismo, rendendolo indicato sia per gli adulti quanto per i bambini».