
In ogni appuntamento vi parlerò, partendo da richieste reali delle mie clienti, delle routine di trattamento per le diverse tipologie di pelle.
Guarda anche il video in fondo alla pagina!
Essendo in inverno e lavorando in Liguria, terra di mare, sole e vento, moltissime mie clienti lamentano una pelle arrossata, a volte con qualche capillare in evidenza, presenza di macchie e quindi mi chiedono spesso come correggere le imperfezioni.
Sicuramente bisogna partire da una buona detersione molto delicata, quindi sconsiglio l’uso di acqua del rubinetto e suggerisco un classico latte detergente da applicare con le dita (ma di questo metodo parleremo in un altro momento) e di un buon tonico senz’alcool seguito da una vaporizzazione di acqua termale.
Per preparare la pelle sensibile e arrossata consiglio l’applicazione di un siero idratante lenitivo, per esempio Aqualia Thermal siero intensivo di Vichy. In presenza di macchie l’opzione ideale é Idealia Pro di Vichy che illumina e regala una pelle più omogenea schiarendola.
A questo punto la vostra pelle sarà pronta a ricevere il fondotinta.
Il protagonista di questa puntata é Dermablend, la linea di makeup per una correzione totale e immediata di macchie, rossori, occhiaie e imperfezioni in generale.
Per prima cosa dobbiamo scegliere il colore più adatto alla nostra pelle. Consiglio sempre di farlo di giorno con la luce naturale e di applicare una piccola quantità sul collo. La tonalità deve essere al massimo di un tono più scuro rispetto a quello della nostra pelle in modo che si fonda in maniera più naturalmente possibile alla nostra nuance .
Se preferite uniformare il vostro colorito vi consiglio l’uso di un primer come Idealia BB Cream prima della stesura del fondotinta .
A questo punto, preferibilmente con l’uso di un pennello apposito stendete Dermablend in crema nella tonalità scelta, partendo dall’interno verso l’esterno del viso.
Per fissare e rendere impeccabile il vostro trucco utilizzate la polvere fissativa sempre Dermablend .
A questo punto illuminate il viso con la terra applicandola sugli zigomi se avete una forma del viso quadrata o rotonda, oppure sotto se la vostra forma é a triangolo.
Se avete la necessità di coprire qualche imperfezione più evidente dovrete utilizzare prima del fondotinta uno stick correttore Dermablend il più possibile simile al colore della vostra pelle .
Dopo averlo scaldato tra le dita e applicato abbondantemente picchiettando sulla parte da correggere, l’eccesso va eliminato facendo aderire uno strato di velina e schiacciando sulla stessa in modo tale da fare assorbire il colore dello stick sull’imperfezione.
Spero di esservi stata utile e che tutto sia chiaro, se avete delle domande o richieste particolari potete lasciare un commento in fondo a questa pagina, vi risponderò al più presto.
Alla prossima pillola di bellezza amiche di InPharma Magazine.
Patrizia Falqui
Leggi anche: La beauty routine per la pelle disidratata.