
Abbiamo chiesto a Patrizia Falqui, della Farmacia Falqui di Recco (GE), di tenere per noi una sorta di diario di bordo delle attività di comunicazione ai clienti e con lei oggi vediamo come organizzare una giornata promozionale per promuovere una linea dermocosmetica.
Oggi vi spiego come promuovere una linea dermocosmetica creando una giornata dedicata.
Per prima cosa occorre scegliere una data fissando una giornata in cui in farmacia solitamente vi é un buon afflusso di persone. Una giornata di mercato o un ponte festivo potrebbero essere ideali.
Poi occorre pensare alla comunicazione: cartelli che annunciano la giornata promozionale, inviti personalizzati, newsletter se ne avete la possibilitá, comunicare l’evento ai vostri amici su Facebook, etc.
Se l’azienda che avete pensato di promuovere vi fornisce una consulente esperta consigliatevi anche con lei e prendete accordi in precedenza su quanto sconto effettuare e che tipo di promozione mettere in atto!
Chiedete al rappresentante di fornirvi di set campioni ad hoc per la giornata e magari inventatevi qualche gadget carino da omaggiare alle clienti. Per esempio, dei sacchettini in organza con all’interno i campioni sono un pensiero molto apprezzato dalle mie clienti.
Iniziate questi preparativi circa una settimana prima dell’evento e la sera prima preparate il banco del cosmetico con espositori, campioni e prodotti della linea da promuovere e… buon lavoro a tutti voi, sapendo che la vostra giornata promozionale sarà un successo!
Patrizia Falqui
Vuoi entrare nel backstage delle vetrine? Leggi la prima puntata dei Consigli di Patrizia.