Dal 10 all’11 marzo 2018 presso il Borgo di Cortefreda (FI), si terrà il corso in fitoterapia, omeopatia e nutraceutica targato “Formazione consapevole per farmacisti“, il percorso di formazione per lo sviluppo professionale e imprenditoriale del farmacista e della farmacia messo a punto da Renato Raimo attraverso il Progetto Althea e realizzato con il sostegno di Cemon.
Il corso in fitoterapia, omeopatia e nutraceutica propone la fitoterapia in chiave moderna, integrandola con l’omeopatia e la nutraceutica. attività. Nei due giorni di lezione si vogliono offrire ai farmacisti spunti di riflessione, sulla base di elementi di innovazione scientifica, per un approfondimento delle conoscenze in materia di fitoterapia, ma anche strumenti operativi per sviluppare il reparto in chiave imprenditoriale.
Il relatore del corso è Renato Raimo, esperto in Fitoterapia, Omeopatia e Fitopreparatore. Docente di corsi e consulente di aziende del settore fitoterapico, pubblica articoli su qualificate riviste specialistiche e divulgative. Il suo “Progetto Althea” è un percorso che, a più livelli, ha lo scopo di fornire una corretta informazione ai farmacisti e di aiutare a far chiarezza sul corretto uso dei rimedi fitoterapici e nutraceutici e delle corrette associazioni e interazioni con i farmaci. È sostenitore di una medicina integrata come orientamento del farmacista terapeuta, che è oggi l’essenza della professione del farmacista.
Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio 2018. Per informazioni e iscrizioni: CEMON, Segreteria Organizzativa, Miria Rivarola (tel. 320 7232183, info@cemon.eu).