Aperto in bando per il 10° corso di formazione per Informatore Cosmetico Qualificato ICQ

 

È stato pubblicato il bando di ammissione al 10° corso di formazione per diventare Informatore Cosmetico Qualificato ICQ, che inizierà lunedì 2 ottobre 2017 a Ferrara. Le iscrizioni sono aperte fino a 15 settembre 2017 e sono disponibili soltanto 27 posti.

 

L’Informatore cosmetico qualificato ICQ è una figura professionale con competenze multidisciplinari, che vanno dal marketing e dalla comunicazione alle conoscenze teoriche di base della cosmetologia e delle principali problematiche cutanee.

 

Il Corso ICQ forma professionisti qualificati nella relazione d’acquisto come: informatori cosmetici, responsabili di reparto per i punti vendita (farmacia, profumeria, erboristeria, centri estetici), beauty consultant, promoter qualificati.

 

Il piano didattico prevede 160 ore, che si svolgeranno in 4 sessioni settimanali di 40 ore ciascuna, e prevede esercitazioni interattive (prove formulative, dermatoscopia, prove olfattive delle fragranze, role playing, analisi sensoriale del prodotto). Le lezioni si svolgeranno presso il Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie dell’Università di Ferrara, in via L. Borsari, 46 a Ferrara.

 

Il corso è promosso da Certa Thesis in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della vita e biotecnologia dell’Università di Ferrara e con Cosmetica Italia, l’associazione italiana delle industrie cosmetiche.

 

Ai partecipanti che porteranno a termine il Corso verranno riconosciuti 15 crediti per frequenza dei corsi del Master di II Livello in Scienze e Tecnologia Cosmetiche (COSMAST Ferrara). Inoltre, l’attestato conseguito, completo di voto, costituirà titolo valutabile per la prova di selezione per la ammissione al medesimo Master.

 

Tutte le informazioni sul calendario delle lezioni, i requisiti e i costi di iscrizione si trovano sul sito di ICQ (qui) o sul sito dell’Università di Ferrara (qui).