Cosmofarma Business Conference è una delle novità della ventesima edizione di Cosmofarma Exhibiton ed è l’evento che riunirà i protagonisti della distribuzione, dell’industria farmaceutica e del mondo economico venerdì 15 aprile, alle ore 15.00, nell’Aula Magna della Fiera di Bologna.
Il particolare momento che la farmacia sta attraversando richiede un cambiamento profondo nella gestione imprenditoriale dell’impresa farmacia. Dalle analisi di mercato emerge un quadro che qualche anno fa sarebbe sembrato fantascientifico: 2mila farmacie in difficoltà economiche, di cui 400 a rischio fallimento.
Il Cosmofarma Business Conference vuole mettere in luce le opportunità che possono nascere da questo cambiamento. Sarà l’occasione di uno cambio di idee ed esperienze, per rafforzare il legame tra aziende e farmacisti, attraverso il dialogo, le testimonianze, la cooperazione, il luogo in cui creare valore e condividere il sapere, come recita lo slogan di questa 20° edizione della manifestazione fieristica.
Parteciperanno all’evento Carlo Salvino, Sales & Marketing Director di IMS Health Italia, Andrea Bonucci, SMB Sales Senior Manager di Google, Massimo Zonca, direttore generale di Ethos Profumerie e un rappresentante del Pharmaceutical Group of the European Union, PGEU.