Cosmofarma Exhibition 2016, l’evento di BolognaFiere leader in Europa nell’ambito dei prodotti e servizi legati al mondo della farmacia, in programma a Bologna dal 15 al 17 Aprile 2016, celebra la sua 20a edizione, un traguardo importante, che vede ancora una volta il prestigioso patrocinio di Federfarma, la Federazione che raccoglie oltre 16.000 farmacie italiane, e il sostegno del Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia.

Cosmofarma gioca un ruolo da protagonista all’interno della Pharma Week: una settimana di incontri e workshop che riunisce a Bologna circa 800 aziende e 40.000 visitatori che rappresentano l’intera filiera farmaceutica, dalla formulazione al packaging, dal comparto manifatturiero alle farmacie, in un unico luogo, favorendo la nascita di esclusive opportunità di business.

Cosmofarma Exhibition 2016:
Creiamo Valore, condividiamo il sapere

Il claim scelto per il 2016 rappresenta la storia ventennale di Cosmofarma Exhibition: “Creiamo valore, condividiamo il sapere” sottolinea il ruolo di Cosmofarma come piattaforma in cui nascono progetti e idee per il futuro della farmacia, e dove si incontrano le esperienze imprenditoriali, l’ingegno e la creatività delle aziende leader del settore. Questi contenuti di eccellenza vengono condivisi con tutti i protagonisti del settore, mediante momenti di formazione, corsi di approfondimento e presentazioni dei prodotti, dei progetti e dei servizi più innovativi.

I focus di Cosmofarma Exhibition 2016

Schermata 2016-03-23 alle 14.12.42L’offerta espositiva e convegnistica di Cosmofarma Exhibition 2016 si articola secondo quattro focus di approfondimento, in linea con le più recenti analisi del mercato farmaceutico e le necessità di business delle aziende espositrici.
In primo piano la cosmesi in farmacia, che con un valore consolidato di circa 2 miliardi di euro continua a essere una delle voci principali nel bilancio economico delle farmacie. Il focus vedrà un approfondimento con la seconda edizione del convegno Dermocosm-Vita Cutis, organizzato con il Professor Antonino Di Pietro, dove saranno analizzati i principali temi e le novità terapeutiche relative ai problemi della cute, con la partecipazione congiunta di medici dermatologi, chirurghi plastici, medici estetici e farmacisti, uniti nel rispondere alle problematiche comuni del cittadino.
Riflettori puntati sull’alimentazione, in risposta all’incremento economico del mercato per gli integratori e i nutraceutici, che hanno raggiunto un valore di circa 2,5 miliardi di euro di fatturato, superiore del 10% rispetto allo scorso anno. A tal proposito, dietologi e nutrizionisti saranno invitati a un “simposium” focalizzato sulla nutrizione e sui suoi effetti sull’organismo.
Novità del 2016 è il focus sui medical devices/diagnostica e prevenzione: macchinari, prodotti e servizi che permettono di tenere sotto controllo specifiche patologie mediche, migliorando la qualità della vita dei pazienti.
Tema fondamentale della 20a edizione di Cosmofarma è il management in farmacia e della farmacia: un’analisi delle attività di marketing, comunicazione, visual merchandising e di tutte quelle voci gestionali che influenzano il fatturato di una farmacia, rendendola sempre più una vera e propria attività imprenditoriale.

Per scaricare il biglietto, clicca qui!