Il simposio di tricologia: a Cosmofarma 2017 si parla delle patologie dei capelli
È in programma per la mattinata di sabato 6 maggio (precisamente alle ore 10.30) il Simposio di Tricologia che si terrà nel corso di Cosmofarma 2017 (5-7 maggio, Fiera di Bologna), con il patrocinio di Federmarma e in collaborazione con Cosmetica Italia.
Rivolto ai medici dermatologi e ai farmacisti, il simposio di tricologia è organizzato in collaborazione con Fabio Rinaldi, dermatologo e presidente dell’IHRF, l’International Hair Research Foundation. L’argomento è di grande rilevanza per la farmacia, uno dei canali in cui più frequentemente si acquistano prodotti per la cura del cuoio capelluto e dei capelli e si chiede un consiglio qualificato.
Nel corso del Simposio di tricologia verranno analizzati quattro casi clinici di patologie dei capelli e del cuoi capelluto, per analizzare le cause e individuare il trattamenti. Il professor Rinaldi, con un team di 6 specialisti, Stefano Bugliaro (IHRF), Roberto Lanzi (Università Vita-Salute San Raffaele), Luigi Rodella (Università degli Studi di Brescia), Mariangela Rucco (Biologa Nutrizionista) ed Elisabetta Sorbellini (Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia) faranno il punto su come individuare disturbi e patologie tricologighe attraverso l’analisi del capello in farmacia.
Il Simposio di tricologia è gratuito, ma è obbligatoria l’iscrizione. Per richiedere la scheda d’iscrizione scrivere a info@qualitycongress.it.