Dermocosmesi intima: le sostanze funzionali per l’igiene e il trattamento
La dermocosmesi intima è uno step fondamentale nella routine quotidiana per mantenere la salute e il benessere. Una corretta igiene intima, infatti, effettuata con le appropriate sostanze funzionali e con le giuste modalità, è una sane abitudine che aiuta a prevenire disturbi e disagi.
Di tutto questo si parlerà nel seminario organizzato dall’AIICQ – Associazione italiana Informatore Cosmetico Qualificato il 27 novembre 2017 a Milano, tenuto da Andrea Brunoro, medico estetico e direttore scientifico dell’Istituto Ganassini.
Nel corso del seminario, il relatore affronterà i temi cruciali della dermocosmesi intima, dall’igiene, al trattamento dei piccoli disturbi, ai trattamenti di tipo estetico. Fornirà nozioni generali di anatomia e si soffermerà in particolare sui principi attivi utilizzati nei prodotti per l’area genitale.
Offrire il consiglio giusto anche in questo ambito è molto importante, infatti. Le esigenze del benessere intimo variano molto da persona a persona in base all’età alla situazione ormonale, alla sensibilità verso alcuni ingredienti cosmetici o alla presenza di disequilibri o del pH dell’eco sistema vaginale.
Il seminario si terrà dalle ore 10.30 alle ore 16.30 in via Accademia 33, a Milano, presso Cosmetica Italia.
Per informazioni dettagliate e modalità di iscrizione, potete consultare il sito dell’AIICQ a questa pagina. Possono partecipare anche i non iscritti all’Associazione, versando una quota di 90 euro, nelle modalità descritte sul sito. Per contatti diretti, scrivete a info@informatorecosmeticoqualificato.it.