Parte l’edizione della École du parfum R&G 2016
Organizzata da Roger&Gallet e da Atelier Fragranze Milano, parte la École du parfum R&G 2016, il laboratorio olfattivo itinerante studiato per permettere al farmacista e al responsabile del reparto dermocosmetico di acquisire competenza e proprietà di linguaggio per consigliare un profumo.
La École du parfum R&G 2016 consente inoltre di seguire passo dopo passo il percorso creativo del profumiere nella messa a punto di una nuova fragranza, e introduce alle famiglie olfattive e alle materie prime naturali più utilizzate nell’arte profumiera. Questa edizione, in particolare, avrà una sessione di approfondimento sulla distillazione.
Il laboratorio olfattivo è guidato da Luca Maffei, giovane “naso” italiano -così vengono definiti i creatori di fragranze- recentemente premiato ai “The Art and Olfaction Awards” di Los Angeles per la fragranza Néa della Maison francese JUL ET MAD Paris. Maffei è membro della Société Française des Parfumeurs SFP, e ha già firmato più di trenta fragranze per marchi italiani e internazionali.
La École du parfum R&G 2016 si terrà a Torino, Milano, Padova, Roma e Catania ed è aperta soltanto al personale delle farmacie concessionarie del marchio Roger&Gallet, distribuito in Italia da L’Oréal, divisione Cosmetique Active.