EnzyFormula di Guna è un integratore alimentare costituito da un’associazione unica e completa di enzimi digestivi, vitamina PP ed estratti vegetali, privo di glutine.
I componenti di Enzyformula sono rilasciati in modo mirato sia nello stomaco sia nell’intestino, determinando l’alta biodisponibilità e sinergia delle sostanze attive; questo determina rapidità di azione, capacità di mantenimento della stessa nel tempo e il rispetto della crono-fisiologia della digestione.
Le compresse di Enzyformula a rilascio differenziato, infatti, sono costituite da due strati che consento azioni specifiche a livello gastrico e intestinale.
Lo strato esterno a rilascio rapido dà un supporto enzimatico e fitoterapico nell’area gastro-duodenale, con un rilascio che avviene nell’arco di un’ora. In questa fase si attivano queste componenti:
- Miscela enzimatica: bromelina, papaina, lattasi, amilasi, cellulasi e lipasi.
L’associazione di questi enzimi di derivazione biotecnologica favorisce la digestione anche delle molecole più complesse, come proteine, lattosio, zuccheri, fibre vegetali e grassi, facilitando il loro transito a livello gastrico ed intestinale. - Phyllantus niruri estratto secco.
È un ingrediente vegetale utile per favorire la funzionalità delle vie urinarie. - Fumaria officinalis estratto secco.
È un rimedio vegetale utile per aiutare il riequilibrio della funzionalità epato-biliare, gastrica e renale. - Vitamina PP.
È un importante co-fattore enzimatico utile per sostenere la fisiologica funzionalità della mucosa gastrica ed intestinale.
Lo strato interno a rilascio lento gastroresistente, che avviene a livello dell’intestino tenue, ottimizza l’attività protettiva e antiossidante dei componenti vegetali:
- Curcuma longa estratto secco.
È un estratto vegetale, dall’attività antiossidante e protettiva, particolarmente utile per la protezione della funzionalità del fegato e delle vie biliari. - Superossido dismutasi (SOD).
È un componente ottenuto dal melone, noto per le sue proprietà antiossidanti e protettive.
EnzyFormula risulta essere un efficace supporto nei casi di dispepsia funzionale con disbiosi, sindromi da malassorbimento, o nei casi in cui sia necessario sostenere la funzione epato-pancreatica.