Fabio Torriglia è il nuovo Country Manager di Mylan Italia.
Laureato in farmacia all’Università degli Studi di Milano, Torriglia è alla guida della filiale italiana della multinazionale farmaceutica dal 15 ottobre 2018.
Ha alle spalle un lungo percorso professionale nell’industria farmaceutica. È approdato in Mylan lasciando l’incarico di General Manager di Zambon Italia. Precedentemente è stato Country & Europe Head in Pierre Fabre Pharma, e ha ricoperto diversi ruoli in Roche Italia e Boehringer Mannheim.
«È con grande senso di responsabilità e orgoglio che affronto questa nuova sfida professionale» è il commento di Fabio Torriglia. «Mylan è un’azienda che ho osservato in questi anni, ammirandone l’impegno nell’offrire prodotti e servizi affidabili ed eccellenti, provenienti da diverse culture aziendali fuse tra di loro. Considero un privilegio poter lavorare in Mylan gestendo un listino prodotti unico nello scenario Italiano, che copre tutti i bisogni dei pazienti, in tutte le aree terapeutiche, con una offerta differenziata che va dal cosmetico, fino al biosimilare, passando per il farmaco di marca al farmaco equivalente di qualità».
«Sto apprezzando sin dal primo impatto coi miei nuovi colleghi l’impegno e lo spiccato senso di appartenenza presente a tutti i livelli sia in Italia, sia nella Corporation» ha concluso il nuovo Country Manager. «Poter garantire un servizio di prim’ordine diffondendo il marchio Mylan attraverso i nostri interlocutori qualificati, medici, farmacisti, ospedali, distributori, sarà il nostro principale impegno per continuare a crescere e migliorarci costantemente. Sono entusiasta di mettere a disposizione la mia esperienza e la mia energia dentro il team Mylan per contribuire allo sviluppo dei valori che guidano il nostro gruppo: l’integrità, l’innovazione, il lavoro di squadra, i servizi e la credibilità».