C’è tempo fino al 31 marzo per iscriversi al contest Farmacia Etica Marco Belli, l’iniziativa che vuole premiare i farmacisti che si impegnano nel sociale, valorizzando il ruolo della loro professione.
Il contest Farmacia Etica Marco Belli è aperto a tutti i farmacisti che hanno progettato e realizzato entro il mese di marzo attività e servizi socialmente utili: iniziative a sostegno dei bisognosi, interventi nelle calamità naturali o in emergenze improvvise, piani di ecosostenibilità per la salvaguardia dell’ambiente in Italia e all’estero.
Il vincitore del contest, decretato da una giuria di rappresentanti delle istituzioni di categoria, rappresentanti di azienda farmaceutiche e giornalisti, vincerà un corso di formazione manageriale. Per partecipare è sufficiente iscriversi entro il 31 marzo 2014 compilando il form descrivendo il progetto realizzato, o in atto, attraverso un breve testo e l’invio di una presentazione informativa. La premiazione avverrà nel corso della XVIII edizione di Cosmofarma Exhibition a Bologna (9-11 maggio 2014).
Il premio Farmacia Etica Marco Belli è intitolato al farmacista, vittima di un incidente d’auto durante il
terremoto in Emilia del 2012. Il padre, Renzo Belli, è stato il vincitore del primo Premio Cosmofarma 2013
al Farmacista dell’Anno, come esempio di professionalità altissima, per non essersi sottratto all’assistenza farmaceutica dei suoi concittadini anche in uno dei momenti più tragici della sua vita.