Il Farmatour Unilever 2017 fa tappa nelle farmacie italiane
Il Farmatour Unilever porta in tournée nelle farmacie italiane le giornate dedicate alla salute e al benessere orale dei marchi Mentadent e Zendium.
Il progetto, che coinvolgerà alcune farmacie su tutto il territorio nazionale, sancisce il ritorno della divisione Oral Care di Unilever in farmacia, con una gamma a marchio Mentadent distribuita in esclusiva in questo canale, Mentadent Professional, con clorexidina a diversa concentrazione, per una efficace protezione antibatterica, e con la linea Zendium, i dentifrici che agiscono biologicamente con enzimi e proteine per rafforzare le difese naturali.
Le giornate del Farmatour Unilever 2017 vogliono creare dei momenti di contatto tra i clienti della farmacia, gli strumenti quotidiani per l’igiene orale e i marchi del canale, per informare sulle novità in ambito di prevenzione e cura della salute della bocca, riconoscendo l’importanza del ruolo del farmacista per diffondere la cultura della prevenzione.
Le prime tappe del 2017 sono state nella farmacia Ambreck di Milano, di Alberto Ambreck, past president dell’Associazione Titolari di Farmacia di Milano e di Federfarma, con la partecipazione di Justine Mattera, e nella farmacia Alla Modonna di Barlassina, di Paolo Vintani, vicepresidente di Federfarma Lombardia. La prossima tappa sarà a Genova, il 24 febbraio, nella farmacia Pedrini.
«La farmacia moderna è sui pazienti» ha detto Susanna Messaggio, madrina del progetto. «La missione professionale è quella di aiutare a massimizzare i risultati di cura dei pazienti, aiutare le persone sane a preservare la loro salute in ogni fase della vita e, in ultima analisi migliorare la qualità della vita dei cittadini».