Il Farmatour Unilever 2017 fa tappa nelle farmacie italiane

 

Il Farmatour Unilever porta in tournée nelle farmacie italiane le giornate dedicate alla salute e al benessere orale dei marchi Mentadent e Zendium.

 

Il progetto, che coinvolgerà alcune farmacie su tutto il territorio nazionale, sancisce il ritorno della divisione Oral Care di Unilever in farmacia, con una gamma a marchio Mentadent distribuita in esclusiva in questo canale, Mentadent Professional, con clorexidina a diversa concentrazione, per una efficace protezione antibatterica, e con la linea Zendium, i dentifrici che agiscono biologicamente con enzimi e proteine per rafforzare le difese naturali.

 

Le giornate del Farmatour Unilever 2017 vogliono creare dei momenti di contatto tra i clienti della farmacia, gli strumenti quotidiani per l’igiene orale e i marchi del canale, per informare sulle novità in ambito di prevenzione e cura della salute della bocca, riconoscendo l’importanza del ruolo del farmacista per diffondere la  cultura della prevenzione.

 

Farmatour Unilever_ Justine MatteraLe prime tappe del 2017 sono state nella farmacia Ambreck di Milano, di Alberto Ambreck, past president dell’Associazione Titolari di Farmacia di Milano e di Federfarma, con la partecipazione di Justine Mattera, e nella farmacia Alla Modonna di Barlassina, di Paolo Vintani, vicepresidente di Federfarma Lombardia. La prossima tappa sarà a Genova, il 24 febbraio, nella farmacia Pedrini.

 

«La farmacia moderna è sui pazienti» ha detto Susanna Messaggio, madrina del progetto. «La missione professionale è quella di aiutare a massimizzare i risultati di cura dei pazienti, aiutare le persone sane a preservare la loro salute in ogni fase della vita e, in ultima analisi migliorare la qualità della vita dei cittadini».