Dal 1° febbraio, Gabriele Allegri è il nuovo General Manager della divisione neo-costituita J&J Diabetes Care Company (JJDCC) Italy, il cui portfolio comprende dispositivi medici e diagnostici e farmaci per controllo glicemico.
Entrato nel gruppo J&J nel 2005 attraverso l’International MBA Recruiting & Development Program, Gabriele Allegri, 42 anni, ha ricoperto il ruolo di product manager per la linea HIV in Janssen Italia, di marketing manager in Janssen Turchia e di Business Unit manager delle aree terapeutiche Immunology, Infectious Diseases & CNS. Dal 2012 ha anche gestito il lancio di iniziative strategiche in qualità di membro del Leadership Team.
Il nuovo general manager sarà anche membro del Western Cluster Leadership Team e capo dell’Italian Management Board di JJDCC.
«È un privilegio assumere questo ruolo, consapevole di quanto questa area terapeutica sia importante per il gruppo e per la sua crescita futura, e al tempo stesso per la salute e la sostenibilità della nostra società» ha dichiarato Gabriele Allegri. «Sarà importante lavorare in partnership sia all’interno del gruppo Johnson & Johnson sia all’esterno, con istituzioni, associazioni scientifiche, mondo accademico, specialisti e i team diabetologici coinvolti quotidianamente sul territorio, e associazioni di pazienti».