La Giornata della medicina omeopatica 2016 si terrà il prossimo lunedì 11 aprile. Nel corso di questa giornata, grazie all’iniziativa “Stiamo bene… naturalmente”, promossa dall’Associazione medica italiana di omotossicologia AMIOT e sostenuta da Guna, sarà possibile usufruire di un consulto medico e veterinario gratuito presso i medici associati.

Giornata della medicina omeopatica 2016Lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare la popolazione italiana sull’importanza del corretto stile di vita e fornire informazioni sulla prevenzione di molti malesseri (come i mali di stagione, le allergie, le intossicazioni dell’organismo e i dolori cronici) e di aggiornare sulle novità terapeutiche.

«Attraverso la Giornata della medicina omeopatica 2016 promossa da AMIOT, ogni cittadino avrà la possibilità di accrescere la propria consapevolezza nei confronti dell’efficacia che hanno le medicine complementari nel ristabilire l’equilibrio delle naturali funzioni di difesa dell’organismo» ha detto Cesare Santi, medico specialista in chirurgia vascolare e presidente AMIOT «e scoprire l’importanza di un salutare stile di vita per una corretta prevenzione delle malattie».

Grazie all’edizione dello scorso anno sono state offerte migliaia di visite nei 494 studi medici e veterinari aderenti all’iniziativa, in 92 province italiane, con una copertura di circa il 70% del territorio nazionale. Le richieste di consulto sono venute in prevalenza da donne (79%).

Per trovare gli studi medici aderenti all’iniziativa e prenotare la visita c’è a disposizione il numero verde 800.385014. Oppure si può visitare il sito www.giornataomeopatia.it o scrivere una mail a partecipa@giornataomeopatia.it.