Si svolge il 24 settembre la Giornata mondiale della floriterapia, il Flowertherapy World Day, evento internazionale organizzato dal Registro Italiano Floriterapeuti (RIF), l’organismo italiano di rappresentanza professionale del settore, con il sostegno di Guna. La scelta della data non è casuale: in quel giorno, infatti, cade l’anniversario della nascita del padre della disciplina, Edward Bach, pioniere della floriterapia.
In Italia, nella settimana dal 20 al 27 settembre sono previste tante iniziative ed eventi per celebrare la floriterapia, che coinvolgono produttori, ricercatori, associazioni, scuole di formazione, terapeuti, ma anche semplici appassionati di questa terapia naturale.
In particolare, domenica 27 settembre è previsto a Milano il convegno “Floriterapia. Nutrire l’anima, energia per la vita”, presso il Centro Congressi del Palazzo delle Stelline in Corso Magenta, 61, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, aperto a tutti gli interessati. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria a: segreteria@flowertherapyworlday.com.