Per chiudere il mese mondiale dell’informazione sulla rosacea, lunedì 27 aprile sarà il giorno del Global Rosacea Tweetathon. L’iniziativa consiste in una discussione via Twitter sui temi della patologia, dalle informazioni base alle difficoltà che incontra chi soffre di questa malattia, dalle nuove terapie alla diagnostica. Seduti intorno al tavolo virtuale, medici specialisti di tutto il mondo, persone con rosacea, blogger, opinion leader e chiunque desideri dare un contributo alla discussione o porre una domanda.
Nel corso del 27 aprile su tutti i fusi orari, per l’Italia dalle ore 10 alle ore 11, in contemporanea con l’Australia, sarà possibile partecipare al Global Rosacea Tweetathon spedendo un semplice tweet con l’hashtag #ChatRosacea. La chat sarà in lingue inglese e per l’Italia parteciperà la dermatologa Ivana Romano.
L’iniziativa, realizzata grazie al contributo di Galderma, fa parte del primo Global Rosacea Awareness Month, che riunisce organizzazioni e persone impegnate nel migliorare la consapevolezza sulla rosacea, patologia che colpisce nel mondo circa 0 milioni di persone, di cui oltre 3 soltanto in Italia.