L’Istituto Ganassini, in collaborazione con Idee Migranti Onlus lancia la campagna Rilastil e Guri I Zi a favore delle donne, un’iniziativa per sostenere la micro-imprenditorialità femminile, che aiuta le donne e le famiglie del villaggio Guri I Zi, nel nord dell’Albania.

Rilastil ha chiesto agli studenti del master in Business Design di Domus Accademy Milano di realizzare per la confezione di Rilastil Olio Elasticizzante un packaging speciale e un visual ispirato a questa impresa tessile femminile. I sette progetti scelti da Rilastil tra quelli realizzati dagli studenti saranno presentati a Milano il 27 ottobre 2014 alla presenza di Franca Sozzani, Goodwill Ambassador of Fashion 4 Development, partner operativo delle Nazioni Unite, che, attraverso la moda, ha l’obiettivo di implementare strategie per l’indipendenza e l’autoaffermazione delle donne, oltre che per lo sviluppo sostenibile.

Durante la serata, inoltre, saranno vendute le pochette realizzate dalle donne di Guri I Zi in Albania con colori e motivi coordinati con il packaging di Rilastil Elasticizzante Olio ideato dagli studenti.

Anche in farmacia è possibile sostenere il progetto Guri I Zi: fino alla fine dell’inverno, per ogni confezione venduta dell’edizione limitata di Rilastil Elasticizzante Olio, Rilastil devolverà 1€ a Idee Migranti Onlus.

Idee Migranti Onlus promuove progetti che favoriscono lo sviluppo e l’autosufficienza delle comunità locali nei paesi in cui opera, con iniziative incentrate sulla micro-impresa. Il flag ship store Guri I Zi in via San Nicolao 10 a Milano è il punto vendita dove dal 2011 è possibile acquistare le tovaglie, i tessuti e la biancheria per la casa delle donne albanesi.