Tutte le radiazioni dello spettro solare, in maniera sinergica, sono coinvolte nella formazione dei radicali liberi e sono responsabili della comparsa dei danni a livello del DNA nucleare e mitocondriale.
Recenti studi scientifici confermano, infatti, l’esigenza di una protezione solare più ampia di quella a cui siamo normalmente abituati. Dalla ricerca del gruppo IFC nasce così Heliocare 360°, la rivoluzionaria linea che garantisce la fotoprotezione più ampia disponibile (UVA, UVB, Visibile e IR).
Helicare 360° è declinata in tre nuove formulazioni, non comedogeniche e prive di parabeni e alcool (Airgel, Fluid Cream e Gel), che si adattano a tutte le zone del corpo e a tutti i tipi di pelle.
Per compensare i limiti di una fotoprotezione topica non adeguata (quantità applicata insufficiente, scarsa frequenza di riapplicazione ecc.) è consigliabile adottare una fotoprotezione sistemica complementare (Heliocare Ultra, Heliocare Ultra-D).
Fotoprotezione a 360°
La più ampia fotoprotezione disponibile. Heliocare 360° contiene una combinazione sinergica ed esclusiva di filtri fisici, chimici e biologici. Presenta un SPF molto alto (50+) e grazie all’innovativo Bioshield System (Melanina Biomimetica Frazionata + OTZ-10) copre in maniera ottimale l’intero spettro solare (UV/Vis/IR).
Intensa azione antiossidante. Le formulazioni contengono Fernblock® FC (Fernblock® potenziato con acido ferulico e acido caffeico) più Thè verde e vitamine C+E per un’azione 4 volte superiore.
Riparazione del danno a livello del DNA. I Roxisomi, enzimi di origine vegetale, hanno la capacità di riparare i danni ossidativi del DNA sia in sede nucleare sia mitocondriale. Sono incapsulati all’interno di liposomi per consentirne la penetrazione profonda a livello epidermico e dermico.
Galenica eccellente. I tre prodotti Heliocare 360° hanno un’ottima stendibilità e sono gradevoli all’applicazione. Presentano, inoltre, un’ottimale dispersione dei filtri e sono fotostabili.