Dal 3 al 5 dicembre a Genova si tiene il congresso Highlights in Allergy and Respiratory Diseases, importante appuntamento annuale patrocinato dall’Italian Network in Allergy, Immunology & Asthma, dalla Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica – SIAAIC, della Società Italiana di Medicina Respiratoria – SIMER, dall’Ordine dei medici di Genova e dall’Università degli Studi di Genova.

Chairmen di Highlights in Allergy and Respiratory Diseases, Giorgio Walter Canonica, Allergy & Respiratory Diseases, DIMI, Genoa University, IRCCS-A.O.U.-San Martino-IST, coadiuvato da Fulvio Braido e Giovanni Passalacqua.

Il congresso Highlights in Allergy and Respiratory Diseases si articola in letture magistrali di aggiornamento, tenute da esperti nazionali e internazionali, riguardanti le più recenti innovazioni in tema di terapia e diagnosi. Verrà dato spazio alle nuove strategie terapeutiche, ai farmaci di recente introduzione e agli sviluppi futuri della gestione di asma, rinite, BPCO e altre malattie immunoallergiche. Particolare riguardo è stato posto ai nuovi broncodilatatori e steroidi e agli aspetti di comunicazione medico paziente. Previste inoltre anche sezioni interattive e di dibattito tra i relatori.

Qui si può scaricare il programma preliminare