Per festeggiare la festa dei lavoratori del 1° maggio, Guna ospita presso la propria sede la mostra fotografica I volti di Guna, che raccoglie le immagini di Julian Hargreaves, fotografo internazionale specializzato in ritratti di celebrities, moda e interior design.
Inaugurata il 27 aprile 2016, la mostra vuole essere un tributo ai lavoratori e, in particolar modo, ai dipendenti dell’azienda milanese che “fabbricano salute” con passione e impegno quotidiani.
«I nostri lavoratori sono le nostre vere ‘celebrities’» ha detto Anna Pizzoccaro, curatrice della mostra «ci piaceva quindi l’idea di coinvolgere una firma internazionale della fotografia come Hargreaves per omaggiare chi come loro da anni si impegna con dedizione al servizio della salute dei cittadini».
Per realizzare gli scatti, Julian Hargreaves ha realizzato lo shooting presso lo stabilimento Guna di via Palmanova a Milano, cogliendo in azione i dipendenti di tutti i reparti dell’azienda, dagli uffici al laboratorio di produzione e di ricerca, senza interrompere il loro lavoro. Lo shooting è stato anche un momento di formazione per gli studenti dell’Istituto Italiano di Fotografia di Milano, coinvolti nel progetto. I ragazzi hanno realizzato parte degli scatti che ritraggono i collaboratori dell’azienda e il fotografo professionista al lavoro, documentando anche il backstage dello shooting.
«I volti di Guna è un progetto per certi versi ‘non convenzionale’ esattamente come i farmaci prodotti dalla Guna» ha detto Anna Pizzoccaro «con ritratti fotografici che enfatizzano l’attenzione maniacale alla qualità in quest’azienda, e che ci ha spinto a voler investire anche su questi giovani talenti, realizzando una mostra accessibile a qualunque cittadino presso lo stabilimento di Milano».
È possibile prenotare la visita gratuita alla mostra dal lunedì al venerdì in orari d’ufficio, contattando Serena Pogliani al numero 02/280181 oppure scrivendo alla email s.pogliani@guna.it.