Un igienista dentale in farmacia, grazie alla campagna “Igiene orale a 360°”, attiva in 200 farmacie.

Un igienista dentale in farmacia a disposizione per il consiglio ai clienti in alcune giornate dedicate all’igiene orale: da settembre parte la campagna Igiene orale a 360°, un progetto di prevenzione e  benessere per la bocca.

La campagna è organizzata da Recordati in collaborazione con l’Associazione igienisti dentali italiani (AIDI), da tempo impegnata in campagne di sensibilizzazione della popolazione sulla salvaguardia della salute di denti, gengive e mucose della bocca.

In questa occasione, l’igienista dentale sarà focalizzato sulla prevenzione della parodontite, che nel nostro Paese interessa 20 milioni di persone sopra i 35 anni, di cui 3 milioni in modo grave (fonte: SIdP Società Italiana di Parodontologia).

Il counselling fornito dall’igienista dentale punterà soprattutto sulla detersione degli spazi interprossimali (tra dente e dente, dente e gengiva) dove l’accumulo dei batteri può portare a formazione di placca e di conseguenza al possibile sviluppo di carie, infiammazione delle gengive fino alla malattia parodontale.

La campagna igiene orale a 360° sarà attiva dal 19 settembre al 6 novembre 2016 in 200 farmacie italiane sparse su tutto il territorio nazionale. All’interno della farmacia sarà allestito un desk presso il quale l’igienista dentale offrirà le consulenze, mostrerà l’utilizzo degli strumenti per la detersione degli spazi interprossimali e lascerà un leaflet educazionale al cliente. Per informazioni sul servizio è possibile contattare il  numero 02.58299801.