L’azienda veronese entra a far parte della multinazionale tedesca presente in 60 Paesi e con quasi 4.000 dipendenti.

Schwabe, gruppo farmaceutico tedesco, ha chiuso l’acquisizione di Pegaso, azienda veronese di integratori alimentari innovativi.

Marco Testa
Marco Testa, DG Schwabe Pharma Italia

«L’ingresso di Pegaso nel Gruppo Schwabe e la sua integrazione nell’organizzazione italiana rappresenta un passaggio fondamentale per accrescere la nostra presenza presso la classe medica e contemporaneamente ampliare la gamma di prodotti disponibili per il farmacista» commenta Marco Testa, direttore generale di Schwabe Pharma Italia.

«Il listino di prodotti Pegaso, già oggi molto apprezzato dai medici per l’elevata qualità e l’innovatività, potrà beneficiare di una distribuzione più capillare sul territorio nazionale grazie alla nostra rete commerciale» prosegue il direttore generale. «Contemporaneamente, una migliore presenza e conoscenza del Gruppo Schwabe presso la classe medica del nostro Paese è parte del nostro processo di crescita, anche e soprattutto in vista della prossima conclusione dell’iter registrativo di numerosi farmaci vegetali appartenenti al nostro gruppo». 

Pegaso, fondata nel 1990 da Bruno Tosi e guidata dal 1998 dalle figlie Cristina e Paola, ha sede ad Arbizzano (Verona). Ha chiuso il 2018 con un fatturato di quasi 7 milioni di euro, un portfolio di oltre 60 prodotti, tra integratori alimentari e dispositivi medici e un’organizzazione di 60 persone. 

Cristina Tosi,
AD Pegaso.

«La continuità del rapporto con tutti gli operatori sanitari sarà non solo mantenuta ma anche valorizzata da una struttura organizzativa più ampia e capillare» commenta Cristina Tosi. «Per tutte le persone di Pegaso, l’ingresso in una multinazionale come il Gruppo Schwabe rappresenta un’opportunità di crescita professionale e sviluppo personale molto importante. Sono certa che l’entusiasmo che ha contraddistinto il nostro cammino in questi anni, unito alla forza e alla visione strategica di Schwabe, consentirà a Pegaso di guardare con molto ottimismo verso nuovi ambiziosi traguardi».

Il Gruppo Schwabe, con quasi 4.000 dipendenti in più di 60 Paesi, è specializzato nel “farmaco vegetale” e in omeopatia. Nel 2017 ha acquisito anche Loacker Remedia.