Rinnovato nella grafica e nei contenuti, ottimizzato per cellulari e tabletil sito Abc cosmetici si riconferma come punto di riferimento per i consumatori sul mondo dei prodotti cosmetici, in continua crescita per numero di visitatori.

Creato nel 2010 da Cosmetica Italia, l’Associazione delle industrie cosmetiche italiane, il sito Abc cosmetici offre informazioni e contenuti di natura tecnico-scientifica con un linguaggio divulgativo, che rende comprensibili anche gli aspetti più complessi del settore.

«Il confronto interno e il continuo dialogo con gli opinion leader della rete» spiega Luca Nava, neovicedirettore generale di Cosmetica Italia «ci ha permesso di individuare la necessità e di rinnovare e ripensare l’organizzazione del sito Abc cosmetici. I contenuti sono stati arricchiti e ridistribuiti in modo da facilitare la loro fruizione, è stato introdotto un percorso di lettura per categorie di prodotto, più rapido e agevole (Capelli, Cura della pelle, Deodoranti, Igiene della persona, Igiene orale, Make up, Profumi, Solari e Unghi). Anche il layout del sito è stato rielaborato con l’intento di essere più accattivante. L’evoluzione delle abitudini di fruizione dei contenuti web da parte degli utenti ha richiesto che il sito fosse ottimizzato e reso responsive per la visualizzazione sui diversi device.».

Più immagini, una homepage più ricca di contenuti, che rimanda più velocemente a tutte le sezioni e le sottosezioni del sito, per una migliore user experience dei visitatori.