In farmacia per i bambini 2016: aderisci con la tua farmacia!

Venerdì 18 novembre si terrà in tutta Italia la quarta edizione di In farmacia per i bambini, la raccolta di farmaci e prodotti per l’infanzia, per aiutare i bambini che vivono in condizioni di povertà sanitaria.

Nella scorsa edizione sono stati 1.115 i titolari che hanno deciso di fare della propria farmacia uno dei punti di raccolta. È anche grazie a loro se è stato possibile raccogliere 165mila confezioni di prodotti, e distribuirle a 258 enti che aiutano i bambini in Italia -case famiglia, comunità per minori, comunità per mamme e figli- e in Haiti, all’ospedale pediatrico Saint Damien.

In farmacia per i bambini 2016, un progetto della Fondazione Francesca Rava-NPH Italia Onlus, ha il sostegno di due partner istituzionali, Federfarma e Cosmofarma, e di aziende che donano prodotti (alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici) o giornate lavorative dei propri dipendenti, coinvolti nel volontariato sociale, come KPMG, Mellin, Chicco, Lierac, EcoEridania e Chiesi. Parteciperanno anche le Farmacie Comunali, rappresentate da Assofarm e Lloyds Farmacia Comunale. Anche quest’anno, Martina Colombari è la testimonial dell’iniziativa.

Nelle farmacie che partecipano a In farmacia per i bambini 2016, i volontari raccoglieranno i prodotti acquistati e donati dai clienti (farmaci di automedicazione, prodotti per l’infanzia, alimenti) e distribuiranno la Carta dei Diritti dell’infanzia, per ricordare che il 20 novembre si celebra la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia. In particolare, quest’anno sarà ricordato il diritto alla vita dopo la nascita, difeso da Ninna ho, il primo progetto nazionale contro l’abbandono neonatale.

Se vuoi partecipare con la tua farmacia puoi compilare il modulo qui, oppure scrivere a  infarmacia.peribambini@nphitalia.org.