La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus celebra il 20 novembre, la Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia, con In farmacia per i bambini, la raccolta di farmaci da banco a uso pediatrico, alimenti per l’infanzia e prodotti baby care, per portare aiuto concreto ai bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria in Italia e in Haiti, che nel 2015 giunge alla terza edizione.

La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus sarà presente a Cosmofarma per presentare i risultati dell’edizione dello scorso anno e le novità di In farmacia per i bambini 2015, con uno stand (Padiglione 25 – Spazio Socialfarma) dove saranno raccolte le adesioni delle farmacie.

Inoltre, organizza due incontri nell’arco della manifestazione:

  • venerdì 17 aprile, ore 16.30 – “In farmacia per i bambini: responsabilità sociale del farmacista, delle aziende, del pubblico”. Il successo dell’edizione 2014 e le novità per il 2015. Saranno presenti con la loro testimonianza farmacisti, rappresentanti delle aziende amiche che partecipano all’iniziativa e enti beneficiari dell’edizione 2014.
  • sabato 18 aprile, ore 16.30 – “Non solo celiachia: il glutine e i suoi eccessi nella pratica del farmacista. In Italia come in Haiti guarire carenze ed eccessi nel rispetto della persona” con il nutrizionista e immunologo Attilio Speciani che incontrerà i farmacisti che vogliono conoscere strade nuove per il benessere di tutti.