La bellezza è solidarietà: il progetto di Ganassini social responsability
È stato presentato a inizio maggio il progetto La bellezza è solidarietà, l’iniziativa sociale a favore di Idee Migranti Onlus nata dalla collaborazione tra l’Accademia di Belle Arti di Brera e l’Istituto Ganassini.
Dieci opere realizzate da altrettanti giovani artiste dell’Accademia delle Belle Arti di Brera hanno raccontato la bellezza e la dignità delle donne albanesi. I quadri entreranno a far parte del patrimonio artistico dell’Istituto Ganassini, che consolida con questa attività la collaborazione con Idee Migranti Onlus e il suo impegno nella solidarietà e nelle responsabilità sociale.
La serata di presentazione del progetto La bellezza è solidarietà, con l’esposizione delle opere, si è tenuta nella ex Chiesa di San Carpoforo. È intervenuta come madrina dell’iniziativa Franca Sozzani, Goodwill Ambassador of Fashion 4 Development, partner operativo dell’ONU che attraverso la moda vuole favorire lo sviluppo sostenibile e l’indipendenza e l’autoaffermazione delle donne.
Insieme a lei, sul palco delle presentazioni Vittoria Ganassini, consigliere delegato presso Istituto Ganassini di Ricerche Biochimiche, Marco Galateri di Genola, presidente Accademia di Belli Arti di Brera, e Andrea del Guercio, titolare della cattedra di Storia dell’arte contemporanea Accademia di Belle Arti di Brera.