Presentata alla stampa la nuova identità  di Galénic, il marchio francese creato nel 1977 dal farmacista Pierre Fabre per dare vita a una linea dermocosmetica che unisse il rigore e la serietà della ricerca farmaceutica alla sensorialità e raffinatezza della cosmesi da profumeria.

Il 2016 è l’anno della svolta per il marchio che, mantenendosi fedele alla sua storia e alla mission originaria, dà il via a una reintepretazione delle galeniche di tutti i prodotti e rinnova l’immagine e i codici di comunicazione: un nuovo monogramma, che richiama il simbolo dell’infinito, nuovi packaging dalle forme essenziali, con astucci bianchi, monogramma in rilievo e discrete note di colore per differenziare le gamme, una testimonial scelta come icona istituzionale del marchio ed espressione della bellezza Galénic, Gwen, una bellezza senza tempo dall’allure parigina. Anche il logo ha subito un leggero ritocco nella direzione di una maggiore modernità.

Le galeniche, studiate dai maestri-formulatori di Galénic, sono studiate attorno al principio attivo, per esaltarne le azioni e ottimizzarne la resa, con un’attenzione altissima alla sensoriali del prodotto finito: texture, profumazioni, resa immediata e a lungo termine sulla pelle dopo l’applicazione.

Galénic Secret d'ExcellenceIl primo dei nuovi prodotti Galénic è la crema Secret d’Excellence, un trattamento antietà globale costruito intorno all’alga delle nevi, un principio attivo che rilancia i meccanismi di giovinezza della pelle, inserito in una matrice a forma di cristallo di neve, Cristal Fusion. Il risultato è una crema ricca che penetra come un siero.