Per la Festa del papà si può prendere lo spunto di dedicare una vetrina all’uomo e alle problematiche di salute e benessere prettamente maschili.
Il target maschile rappresenta infatti una fetta di mercato in crescita: l’uomo è sempre più attento al proprio bellessere e quindi è doveroso attribuirgli spazio e importanza sia a scaffale sia in vetrina.
Molto spesso, però, non ci sono cartelli vetrina a disposizione. Come si può enfatizzare ugualmente il tema in vetrina? Si possono utilizzare gli espositori da banco! Questi ultimi hanno in genere un’immagine di fondale e davanti il vano per collocare i prodotti. Stacca o taglia alla base l’immagine per utilizzarla come cartello, tenendola in piedi con un reggipiatto in plastica o appoggiandola a un supporto, come un semplice cilindro realizzato con un cartoncino.
Arricchisci con uno slogan accattivante e con qualche oggetto coreografico, come una racchetta da tennis, una valigetta da lavoro, una cravatta…
Puoi anche avvalerti di immagini prese dal sito aziendale del prodotto o ricavate da altre fonti e un po’ di creatività ti suggerirà il da farsi. Ecco qui un esempio pronto da copiare: nella foto della vetrina vediamo una silhouette maschile con pertinenti accessori, dove mensole e rialzi sono ricoperti con la carta de Il Sole 24 Ore.