Come è possibile realizzare la vetrina di Natale monobrand? Capita a volte che si riceva materiale coreografico di supporto al prodotto per allestire le vetrine.
Ovviamente si tratta di scenografie relative a un marchio o a un prodotto ben definito che, laddove fornite in quantità sufficiente, presuppongono un totale allestimento monobrand.
La cosa migliore è che gli elementi siano tecnicamente adattabili alle diverse vetrine, mi riferisco naturalmente all’ingombro. In tal caso è possibile personalizzare l’esposizione e utilizzare tutto o in parte il materiale ricevuto.
Ecco qui un paio di realizzazioni con quanto Avène ha inviato per l’allestimento della vetrina natalizia:

In questa vetrina della farmacia Gilardelli di Seregno (MB) dalle ridotte dimensioni, le coreografie ricevute hanno trovato perfetta collocazione, supportate anche da ulteriore scenografia natalizia in tinta e doverosamente illuminata.

Nella Farmacia Santa Maria alla Fontana di Milano lo spazio è maggiore.
Il pannello di fondale riprende accuratamente la grafica istituzionale del pacco regalo e risulta quindi perfettamente in sintonia per immagine e colori con le coreografie ricevute. Fa da sfondo ad una decorazione illuminata che, in quanto cromaticamente neutra, ben si sposa con tutto il contesto. I pacchi sono dei semplici cartoncini corredati di vero fiocco.
La silhouette dorata è stata arricchita di particolari tridimensionali: borsa, bracciale e collana. La neve e gli steccati di legno color oro contestualizzano il tutto in un’ambientazione natalizia.
Qui un particolare del display prodotti.
E quel che di giorno è già bello di per sé… la sera col buio si veste di magia natalizia!
E voi come avete utilizzato questo materiale dell’allestimento natalizio di Avène? Mandatemi le vostre foto!