L’allestimento della vetrina di settembre: vendemmia e back to school.

A settembre i temi scenografici di stagione che per la maggiore vestono un po’ tutte le vetrine e fanno da cornice alle proposte commerciali, sono l’uva e il back to school. Per quanto riguarda il primo, non servono particolari slogan aggiuntivi in quanto si tratta di un elemento intuitivo e facilmente riconoscibile da tutti. Per il secondo è bene invece trovare un link semplice e immediato che unisca evento e proposte commerciali.

La vetrina di settembre: la vendemmia


In questa vetrina l’occhio cade sull’enorme grappolo con la sua foglia, ma in realtà il messaggio è ancora più oculato. Si tratta infatti di elementi che caratterizzano fortemente il brand esposto e quindi… doppio strike!

La vetrina di settembre: il back to school

Ed ora qualche esempio di come lo slogan possa legare e consolidare la proposta commerciale
all’evento del back to school, per rendere più comprensibile la vetrina nel suo insieme:

 

Inoltre, laddove possibile, cercate di creare un link tra l’esterno e l’interno della farmacia.
Un tavolo display che ripresenti sia il tema scenografico che i prodotti della vetrina rafforza la proposta commerciale e aumenta le probabilità di vendita di quanto esposto.
Infatti repetita iuvant, e non solo a scuola!

vetrina di settembre
Non mi resta che dirvi: studiate bene tutti gli esempi e fate un bel compito nella vostra vetrina!

Ciao!

Stefanina Molinari

oltre la vetrina