Laborest sostiene Medicuore, l’associazione medici di Brianza e Milano onlus. L’accordo prevede che l’azienda specializzata nella nutraceutica, oggi parte del gruppo farmaceutico internazionale Uriach, sponsorizzi le iniziate e i progetti della onlus per i prossimi 12 mesi.

 

Laborest sostiene MedicuoreL’esordio del sodalizio è la 21a edizione del torneo di calcio a 4 squadre di Medicuore, in programma l’8 ottobre 2017, dalle ore 13.30, presso lo stadio Brianteo di Monza a partire dalle ore 13:30. La stessa azienda parteciperà al torneo con la squadra Laborest Charity Team, che giocherà con La Mitica, la nazionale di calcio composta da ragazzi guariti dalla leucemia, con la Nazionale Farmacisti e con la squadra dell’Associazione Medici Brianza e MIlano onlus.

 

Nel corso della giornata si terrà anche la 14° edizione del torneo di calcio a 6 squadre Pia Grande, dedicato all’assessore allo sport e insegnante scomparsa nel 2004. Partecipano al torneo Fonas Caponago, Vibe Ronchese, Sesto 2012, SSD Luciano Manara 1909, Niguarda Calcio e Cosov Villasanta.

 

Il ricavato della giornata sarà interamente donato da Medicuore a tre enti: all’Ospedale San Gerardo di Monza per il progetto sulla terapia intensiva neonatale, e ICEI-ECO-ELHAS per lo sviluppo ecosostenibile di sistemi di gestione agro-silvo-pastorali e della pesca artigianale in ambiente costiero del Mozambico e a ICIO-ONLUS per il progetto idrico in Africa Orientale.

 

«Siamo orgogliosi di dare il nostro contributo a supporto degli eventi di Medicuore» ha detto Roberto Cassanelli, direttore generale di Laborest Italia. «Il settore della nutraceutica ha come obiettivo fondamentale quello di supportare il  benessere dell’individuo. Una mission che Laborest in più di 26 anni di attività ha sempre perseguito, dando anche il proprio contributo alla realizzazione di iniziative benefiche come quelle dell’Associazione Medici Brianza e Milano».