Sandoz premiata da Le Fonti Awards 2017 per la categoria impresa dell’anno Fast Growing Farmaceutico per “la performance di crescita che ha raggiunto picchi del 22%, permettendo a Sandoz di guadagnare ben tre posizioni nel mercato farmaceutico e confermare la leadership nei farmaci biosimilari”.
Le Fonti Awards premiano le eccellenze che vengono valutate in base a numerosi criteri, come i risultati di business, la leadership e l’innovazione di settore, lo sviluppo strategico, l’internalizzazione, l’alta qualità del servizio, la sostenibilità e la formazione dei dipendenti.
«Questo premio è una conferma degli efficienti programmi di sviluppo e di investimento intrapresi dalla nostra azienda», spiega Manlio Florenzano, amministratore delegato Sandoz Italia. «Il nostro impegno non deve essere visto soltanto in termini di efficienza produttiva e commerciale, ma riguarda anche la qualità dei nostri prodotti, l’impegno nel migliorare l’accesso a cure essenziali e nel favorire la sostenibilità dei sistemi sanitari. Tutti questi obiettivi vengono raggiunti grazie alla professionalità e alla motivazione delle persone che ogni giorno lavorano in Sandoz».
Il conferimento de Le Fonti Awards 2017 a Sandoz sottolinea il successo dell’azienda nello scenario nazionale, ma ancor di più il suo impegno nel distinguersi per i suoi valori, la sua qualità e il suo impegno nel favorire accesso alle cure a un numero sempre crescente di pazienti in settori fondamentali della medicina.
Sandoz è leader globale nella produzione e commercializzazione di medicinali equivalenti e biosimilari. In quanto divisione del gruppo Novartis, la sua missione è trovare nuovi modi di migliorare la qualità di vita dei pazienti, contribuendo ai crescenti bisogni in ambito sanitario e favorendo l’accesso a farmaci di qualità a un prezzo accessibile.
Sandoz offre un ampio portfolio di oltre 1.000 molecole in tutto il mondo, presenti nelle maggiori aree terapeutiche, con un fatturato globale per il 2016 di 10,1 miliardi di dollari.
(Cesare Betti)